sabato 18 maggio 2013

IL SENSO DEL BLOG


Sempre siate i Benvenuti, 
voi che posate lo sguardo su queste virtuali parole, 
dietro le quali intravedete la vostra immagine, 
che sia colto da voi ciò che siete pronti a ricevere.. 

Sabina


Di cosa si occupa questo blog ? 
Si tratta di un tentativo di integrazione fra il Corpo, la Mente e l'Anima. 

L'intento è riflettere e far riflettere la Coscienza, coinquilina della Mente, che giace muta e inconsapevole di esistere nel Corpo, il quale, a sua volta, continua a "giocare alla vita", ripetendo freneticamente gli stessi movimenti, come un bambino lasciato solo, assorto in un videogioco. 

Ciò che risveglia dal torpore è il vuoto, il silenzio, l'attenzione e il respiro. Solo quando le acque si sono calmate possiamo vedervi riflesso sulla superficie il nostro volto integro nelle tre dimensioni : corpo-mente-anima.


L'integrazione fra Corpo-Mente-Anima implica un cambiamento della prospettiva da cui osserviamo noi stessi e il mondo. Da questo punto di vista viene introdotto l'elemento di unione e riconnessione fra tre dimensioni finora tenute separate. 

Culturalmente, nella società occidentale, ha imperato il principio della separazione tra questi ambiti che è stato probabilmente funzionale alla maturazione psicologica delle coscienze. Così per esempio la medicina si è occupata della cura del corpo, la psichiatria della cura della mente, mentre la cura dell'Anima era di pertinenza della religione, anche se lentamente sta scivolando nelle mani della cosiddetta New Age. 
Alla base della separazione vi è anche la concezione che tutto ciò che è scientifico, quindi misurabile, esiste. Tutto ciò che non può essere misurato e quindi riproducibile come fenomeno non esiste. 

Personalmente sono ancora testimone di un sistema di pensiero fortemente radicato fra le persone che mantiene ben separati il Corpo e la Mente. Sono anche testimone del fatto che l'Anima è ancora percepita come qualcosa di misterioso ed associato alla religione o all'esoterismo, o alla magia e quindi gli aspetti più legati all'Anima e, di conseguenza, tutte le domande che solleva tale parola, sono da evitare in quanto non scientifiche. 

Non giudico se ciò è bene o male, ma mi pongo in una posizione di semplice osservatrice di ciò che vedo, sento e percepisco, e sono consapevole che si tratta di uno dei tanti punti di vista.

Osservo quindi che il Corpo, la dimensione materiale, densa e concreta, basata su una realtà più o meno condivisa che il mondo, e noi viventi dentro, siamo fatti così perché i nostri 5 sensi ce lo raccontano attraverso l'esperienza diretta della percezione sensoriale. 


La Mente che in questa sede facciamo coincidere con i pensieri, l'immaginazione, i sogni e le facoltà cognitive che ci consentono di elaborare informazioni, memorizzare, interpretare, formulare idee e opinioni, si costruisce sulla base di esperienze dirette sensoriali. 

L'Anima è tutto ciò che non si vede, ma si intravede a volte, ed è connessa al senso profondo della Vita. 

Per cui se il Corpo si ammala interviene il medico, se la Mente si ammala interviene lo psichiatra. Per quanto riguarda l'Anima il disagio è connesso prevalentemente ad un vuoto esistenziale e del senso di vivere in generale, e normalmente in questi casi non interviene nessuno. 

Secondo tale prospettiva è possibile occuparsi dell'individuo nelle sue infinite sfaccettature, prendendosi cura del corpo, della mente e dell'anima contemporaneamente. Semplificando per far comprendere meglio, sappiamo ora grazie alla psicosomatica e alla psicobiologia che le emozioni possono influire sul funzionamento ormonale e causare disturbi organici. Inoltre avere un obiettivo nella vita, quindi dare un senso alla nostra esistenza, può aiutare a sopravvivere anche in situazioni drammatiche, come fece Viktor Frankl, fondatore della Logoterapia e l'Analisi Esistenziale. 

L'intenzione del blog è quella di cominciare a fare questo lavoro di riconnessione, di ricucitura delle tre parti separate. Non vi è pretesa di Verità, ma solo un tentativo di osservare in modo obiettivo noi stessi da una prospettiva integrata. 



















Corso ThetaHealing  Base



Cos'è Il Thetahealing?

Si può definire una tecnica per attivare in modo cosciente determinate frequenze cerebrali, chiamate onde Theta, che il nostro cervello normalmente emette in particolari stati di rilassamento profondo. 
Quando la mente raggiunge lo stadio Theta è possibile accedere a immagini interne e visualizzare qualsiasi cosa desideriamo. Si crea in tal modo una realtà interna di situazioni possibili realizzabili concretamente, proprio per il fatto che le abbiamo già vissute nella nostra mente. E' come imprimere su una pellicola un film che abbiamo creato con la nostra immaginazione, pronto per essere proiettato all'esterno
Sappiamo ancora poco della potenzialità del nostro cervello. Il Thetahealing consente di sperimentare le infinite possibilità di trasformazione e di creazione della nostra mente. 
Inoltre è possibile, con una particolare tecnica verbale chiamata "scavo", andare alla ricerca di tutte le convinzioni di base e i condizionamenti mentali, le memorie emotive e blocchi energetici che ci impediscono di vivere liberi. 

Nel corso, articolato su un week, si impareranno le tecniche base del Thetahealing che permetteranno già di iniziare a sperimentare il potere della propria mente. 


Venerdì 07 Giugno 2013
dalle 15 alle 20
Sabato 08 Giugno
dalle ore 9 alle ore 18
e
 Domenica 09 Giugno 2013
dalle ore 9 alle 17


 a Bologna

condotto da Benito Cantasale


per info e iscrizion

tel. 347 1061056
email info@le7sfere.eu 






mercoledì 1 maggio 2013





 
FESTA DI INAUGURAZIONE 
ASSOCIAZIONE
 "LE 7 SFERE"





SABATO 
11 MAGGIO 
DALLE ORE 15 ALLE 20
 ________________________

c/o Il Circolo Fossolo 
in Viale Felsina n. 52 
Bologna

autobus: linea 37 fermata Vetulonia
auto: tangenziale direzione Ancona, uscita 11 bis, dopo Esselunga di viale Lenin svoltare a destra in Viale Felsina, svoltare subito a destra prima del campo sportivo



dalle 21:00

Musica Funky con Dj Pablo
al Bar Cà Rossa 
 adiacente al Circolo Fossolo 

_______________________________________
 
PROGRAMMA DELLA GIORNATA


ore 15


Presentazione dell'Associazione



Miniconferenze e dimostrazioni pratiche

per cui vestirsi comodi :




1 SFERA
Il piacere di stare nel corpo
 


Cristina De Paoli

Movimento e Presenza
 
15:30 - 16:00


Serena Soderi

Yoga della risata
  
16:00 - 16:30

°°°°°°°

2 SFERA
Le relazioni affettive e la sessualità


Elsa Masetti
Il corpo risvegliato: 
l'arte della presenza nella sessualità
 16:30 - 17:00

°°°°°°°
3 SFERA
La realizzazione di Sé nel mondo


Stefano Baronio
Il potere personale 
17:00 – 17:30

°°°°°°° 

4 SFERA
Amore e Ambiente

Arrigo Martini
Progetto Ecobrio
17:30 – 18:00

°°°°°°°

5 SFERA
Espressione e Comunicazione

Franco Dessì
Il suono fondamentale 432Hz 
18:00 - 18:30

 °°°°°°°


6 SFERA
Le intuizioni e le facoltà mentali
Roberto Curreri
La meditazione  18:30 - 19:00
  
°°°°°°°

7 SFERA
La spiritualità

Luigi Zumpano
La medianità 
e contatti con il mondo spirituale
19:00 - 19:30

°°°°°°° 


1 SFERA
Il piacere di ritornare nel corpo

Giorgio Busi
Qi Qong 19:30 - 20:00

°°°°°°°
NEL FRATTEMPO....ANIMAZIONE PER I BAMBINI



martedì 9 aprile 2013

 CONFERENZA 

MEDIANITA' E COMUNICAZIONI CON IL MONDO SPIRITUALE



 

 Venerdì 
10 Maggio  2013
dalle 18 alle 20 

 
a Bologna
c/o il  Circolo Fossolo 
in Viale Felsina 52 a Bologna
uscita 11bis tangenziale - autobus 37 fermata Populonia

con  
 



Medium Spiritualista, sin da giovanissimo nutre un particolare interesse per una visione più profonda della vita e si dedica allo studio di tematiche Spirituali al seguito di alcuni fra i più importanti medium inglesi e frequentando l’Arthur Findlay College, una delle scuole di medianità più rinomate in Gran Bretagna.



Faremo un “viaggio” esplorativo per provare a comprendere insieme cos’è l’Aldilà, come e perché avvengono questi “contatti”. Parleremo inoltre del funzionamento della medianità e il suo corretto utilizzo.



offerta libera


Per partecipare all'evento occorre sottoscrivere la tessera dell'Associazione "Le 7 Sfere" 
costo 10 euro 
 

 E' necessario prenotare!! chiamando il cell.347/1061056





Per i più curiosi...
 
La medianità è la facoltà di mettersi in contatto con i mondi invisibili, creando un ponte di comunicazione tra mondo della materia e mondi spirituali.
Tutti possiedono la facoltà di entrare in comunicazione con i mondi sottili. Occorre però dedizione ed esercizio costante e continuo e soprattutto è indispensabile percepire che tutto ciò che connette gli esseri visibili ed invisibili è un sentimento di Amore Universale. 

Contattare e sviluppare la propria medianità può essere utile per favorire il processo della nostra evoluzione terrena, e ritrovare conforto e serenità, e donando un nuovo senso alla propria vita dopo la perdita di una persona cara.

La medianità è una disciplina che attiva facoltà psichiche elevate in latenza dentro ogni persona. Non è pericolosa in quanto aiuta ad acquisire conoscenza e consapevolezza e riporta equilibrio e pace nelle persone.

Il medium è colui che ha imparato a fare da intermediario fra diversi piani di esistenza e tradurre i messaggi che provengono dal mondo spirituale in linguaggi comprensibili per gli esseri ancora incarnati.  I mezzi per entrare in comunicazione sono diversi a seconda dei sensi utilizzati nelle percezioni : chiaroudienza, chiaroveggenza, chiaropercezione.


Un buon medium è colui che mantiene il giusto equilibrio psico-fisico, che ha una corretta moralità e onestà, ed agisce sempre per il bene delle persone e dei mondi spirituali mettendosi al servizio del bene.




martedì 12 marzo 2013

Presentazione La Via di Shin

CONFERENZA DI PRESENTAZIONE GRATUITA
LA VIA DI SHIN
Percorso di consapevolezza con Kryon
BOLOGNA 
Venerdì 19 APRILE 2013
dalle h. 17,30 alle h. 20

presso il Circolo Fossolo
viale Felsina 50/52 

a seguire Aperitivo

La Via di Shin è un percorso di risveglio spirituale e di consapevolezza che chiunque può intraprendere in qualsiasi momento della sua vita. 

In questo percorso sarai aiutato dall'energia di Kryon, una Entità Angelica che sta eseguendo un lavoro di trasformazione energetica del Pianeta Terra per portarlo ad un livello vibrazionale ed evolutivo superiore a quello che fino ad ora è esistito.

Ognuno di noi è già un Essere di Luce, una creatura unica e irripetibile con i suoi talenti, ciò che imparerai durante il percorso è acquisire consapevolezza di ciò e raggiungere un'indipendenza spirituale, necessaria per contribuire con la tua essenza all'evoluzione del Pianeta e dell'Umanità.  


Programma dei seminari:

Collegarsi con il proprio Essere di Luce (1 giorno) 
La co-creazione (1 giorno)
L'essenza della vibrazione (1 giorno)
I punti magnetici della Terra (1 giorno)
Andare Oltre (1 giorno)
Sviluppare la trascendenza (1 giorno)
Corso per lo sviluppo della capacita' extra-sensoriali (3 giorni)
Interpretazione dei sogni (3 giorni)
Medianita' (4 giorni suddivisi in due fine settimana)

Per saperne di più.. www.kryonitalia.it

E' gradita gentile conferma della partecipazione
potete inviare un sms al cell. 347 1061056 oppure via email sabina.leggio@hotmail.it 

 
 

Prossimi Eventi

La I Sfera presenta...
Workshop di Yoga della Risata
con Serena Soderi e Benito Cantasale 
a Bologna il 
14 Luglio 2013 
dalle 9:30 alle 17:30 



Che cos’è lo Yoga della Risata ?

E' un’antica pratica della tradizione indiana riportata in auge dal dottor Madan Kataria. 
Per tenere allenati, con armonica leggerezza, muscoli, cuore e mente.
E’ un concetto unico, originale, in cui si impara a ridere senza motivo. 
Il senso dell’umorismo, le barzellette o le commedie che tanto ci fanno ridere sono utili, ma ben presto esauriscono la loro carica. Lo yoga della risata attinge all'innata capacità di ridere dell'uomo. Si ride in gruppo come esercizio e quando ci si guarda la risata da indotta diventa subito spontanea. Il tutto adiuvato dalla respirazione consapevole “Pranayama” derivante dallo Yoga. Lo Yoga della risata è una tecnica che si fonda sul dato scientifico secondo cui il corpo non distingue la risata stimolata, scelta, da quella spontanea; perciò si ottengono gli stessi benefici terapeutici. Praticare lo yoga della risata favorisce la conoscenza di sé e promuove il benessere psico-fisico del singolo e anche dei gruppi anche negli ambienti di lavoro.
E’ una tecnica che consente agli adulti di raggiungere una risata intensa senza coinvolgere il pensiero cognitivo. Và oltre il sistema intellettuale, che, normalmente, agisce da barriera al ridere naturale.
Lo yoga della risata insegna a combinare la respirazione profonda dello yoga classico con una risata stimolata che, con la pratica, diventa sempre più naturale.
Spirito interiore della Risata
Lo Yoga della Risata và oltre il semplice atto del ridere. Con la pratica regolare si può sviluppare un atteggiamento mentale positivo, che aiuta le persone ad attraversare le difficoltà della vita e a ridere anche quando farlo non è così facile...
Lo spirito interiore della risata consiste nella capacità di mantenere uno stato mentale positivo nonostante le sfide e avversità. Migliora la salute fisica, aiuta a rilasciare le emozioni e i pensieri negativi, aiuta a mantenersi in contatto con la propria natura Interiore.
Sei Pronto a risvegliare la tua risata Interiore ?
Insegnare a una persona inibita a sviluppare la propria capacità di ridere è come sgorgare un tombino otturato dai detriti. Una volta rimossi gli ostacoli, la risata sgorga naturalmente di nuovo. Lo Yoga della Risata facilita questo processo di pulizia.
Man mano che gli anni di programmazione vengono ripuliti, la risata naturale e gioiosa, che sembrava ormai perduta, viene liberata nuovamente e comincia a fluire.
Vuoi sperimentare l’infinito potere della risata? 


Per info e iscrizioni:

cell. 347 106 10 56
info@le7sfere.eu


giovedì 7 marzo 2013

Dedicato alla Vita..

Cara Vita,

ti ringrazio, sempre e comunque di esserci, continuamente presente dentro di me, fuori di me, attorno a me in infinite forme mutevoli e costanti. 
A volte, distratta dagli impegni, non mi accorgo che sei lì, accanto a me, ad osservarmi con pazienza, con la tua presenza. 
A volte invece, ad occhi chiusi, respirando con calma, mi sono arresa ai pensieri ed allora ho avvertito la tua carezza rassicurante. Il tuo sussurro rivelatore di semplici e immense Verità.. "sono qui.. ascoltami nel silenzio...percepiscimi nel tuo respiro...osservami con sguardo attento...tutto accade qui e ora.."

Questo è il primo passo di un lungo cammino che porta nel tempio del cuore, dove tutto è sacro, dove siamo re e regine e creiamo opere nel mondo, senza sforzo. 

Chi vuole entrare è il benvenuto